Concetto Gymnic

Movimento – Benessere – Prevenzione – Interazione. Sono questi i concetti ai quali si ispirano tutti i prodotti della linea Gymnic, dall’attrezzo per il fitness al giocattolo. La visione di un prodotto che fonde questi concetti nasce con la produzione della prima palla di grandi dimensioni, battezzata appunto “Gymnic Ball”. Da quell’intuizione in poi, il desiderio di perseguire i benefici di questo attrezzo, replicandoli in una serie di prodotti che abbracciano settori diversi ma legati tra loro dallo stesso filo conduttore.

 
Fit-Ball-Logo

Perseguendo lo sviluppo della palla Gymnic, nata inizialmente per un uso esclusivamente fisioterapico, è alla Ledraplastic S.p.A. che si deve l’invenzione del concetto e del nome Fit-Ball (marchio registrato) oramai divenuto di uso comune nell’identificare sia la palla per il fitness, sia la disciplina, sviluppata e resa popolare negli USA e che tanto ha avuto successo negli anni Novanta a livello mondiale.

 

Sit'n'Gym-Logo

Appurati i benefici che la palla Gymnic poteva offrire in termini di postura aiutandone il corretto mantenimento e scaricando il peso della colonna vertebrale, ecco la “palla sedia”, utilizzata sia nelle scuole primarie che in ambienti domestici e lavorativi.

 

Movin'-Sit_Logo

Non sempre si ha a disposizione lo spazio necessario per tenere in ufficio o in una classe particolarmente affollata delle palle di grandi dimensioni. Il cuscino Movin’ Sit risolve quello che per alcuni può essere un problema replicando gli stessi benefici di movimento della palla in un cuscino facilmente trasportabile e di dimensioni contenute.

Rody-Logo

Il cavallino Rody unisce ad un’esperienza puramente ludica un beneficio che consente al bambino di migliorare equilibrio, coordinazione, postura e tono muscolare fin dalla più tenera età concentrando in sè tutta la “filosofia” Gymnic.