Conformità


 
Al fine di perseguire la missione aziendale e mantenere alti standard qualitativi, la produzione è realizzata in Italia. Il processo produttivo non si avvale di lavoro minorile.


 
Il materiale impiegato nel processo produttivo è PVC (vinile) di alta qualità conforme alle normative in materia di sostanze chimiche (REACH – EC 1907/2006). Al fine di offrire sicurezza e qualità sempre maggiori i prodotti Gymnic sono privi di lattice, ftalati, piombo e BPA.


 
L’aspetto ambientale e la tutela del territorio sono ulteriori punti ai quali l’azienda presta attenzione: il processo produttivo non contempla emissioni tossiche in atmosfera e la maggioranza dei prodotti Gymnic sono riciclabili al 100% (categoria PVC 3).


 
L’azienda, essendo anche orientata al mercato fisioterapico e riabilitativo, offre una gamma di prodotti concepiti per soddisfare i requisiti della normativa 93/42/CEE riguardante i dispositivi medici di Classe I. I prodotti identificati dal logo Medical Device sono marchiati CE.


 
I prodotti della sezione Toys sono marchiati CE e sono conformi sia alla normativa giocattolo europea (EN71) che americana (ASTM). L’età raccomandata per un corretto utilizzo è riportata sul packaging e sui supporti informativi.


 
In ottemperanza alle normative europee riguardanti i Giocattoli e i Dispositivi Medici, i prodotti Gymnic sono dotati di un numero di tracciabilità (lotto di produzione) composto da 4 cifre. Tale numero identificativo è apposto sul prodotto (o sulle istruzioni ad esso allegate) e sul master carton. In caso di reclamo si richiede di citare tale numero al fine di poter identificare il lotto di produzione.

I prodotti Gymnic sono garantiti per un periodo di 1 ANNO dalla data della prova d’acquisto. La garanzia si intende solo per difetti di fabbricazione. Il fabbricante non risponde di danni causati da un uso non corretto del prodotto. Al fine di accogliere un reclamo, il prodotto in questione deve essere reso al fabbricante per l’ispezione.

Gymnic
World